La Juventus in finale di Champions League, giocherà a Berlino. Biglietti in vendita

getty images
© getty images

E’ un’attesa che dura da 12 anni. La Juventus è in finale di Champions League e dunque giocherà a Berlino. I tifosi bianconeri possono gioire, perché la loro squadra si è meritata questa finale, giocando meglio del Real Madrid, in semifinale, entrambe le partite. Ma a Berlino ci sarà un’altra spagnola spaventosa; Il Barcellona. La squadra di Luis Enrique e Messi, ormai da diversi anni nell’Olimpo delle squadre più forti al mondo.

Detto questo, Berlino si sta organizzando per il match del 6 giugno, dato che saranno moltissimi i tifosi che atterreranno in città per sostenere la propria squadra.

Tobi 87
© Wikipedia / Tobi 87

“I pacchetti per la finale saranno prenotabili esclusivamente sul sito www.francorossoitalia.com a partire da lunedì 18 o martedì 19 maggio”, così informa la direzione del tour operator che si occupa delle trasferte della squadra italiana. L’Olympianstadion, stadio della finale può accogliere fino a 70.500 posti. I biglietti sono stati divisi in quattro fasce che andranno dai 70 ai 390 euro. La Uefa definirà nei prossimi giorni quanti biglietti avrà a disposizione ognuna società. Si pensa tra i 20 e i 25 mila biglietti ciascuno.

A Torino, Ryanair ha organizzato uno speciale volo di andata e ritorno che accoglierà i tifosi diretti a Berlino. Il volo avrà un prezzo ribassato. Partirà da Torino alle 19.15 di venerdì 5 giugno e ritornerà da Berlino domenica 7 giugno (partenza alle 17.05). I posti saranno limitati.

Grande sarà anche l’affluenza dei tifosi del Barcellona.

Sono in atto piani di sicurezza in tutta la città; all’aeroporto di Schoenefeld, anche a causa delle proteste da parte dei residenti della zona, che si vedranno invasi da migliaia di persone in pochissimi giorni, molti dei quali dormiranno in aeroporto o nei pressi.

Tanta attesa, dunque, per i tifosi bianconeri, per quelli blaugrana, ma anche per Berlino.

Consigliamo anche di leggere l’articolo 10 fatti sulla finale di Champions League a Berlino tratto dal blog della startup Wimdu.

Il feed sui social è già piuttosto alto, qualcuno scherza così:

19225_976415845725828_1702637255025249336_n