Game of Thrones Exhibition a Berlino

Photo by Idhren
Games Of Throne photo
Photo by Idhren

di Mirea Cartabbia

Sedersi sul Trono di Spade, impugnare la spada di Jon Snow e simulare un’ascesa alla Barriera: quale fan del Trono di Spade, la fortunata serie HBO, non vorrebbe avere la possibilità di compiere una di queste imprese? Oggi il sogno diventa realtà grazie alla Game of Thrones Exhibition, un misto tra una mostra tradizionale ed un’esperienza interattiva, che permetterà di scoprire alcuni lati nascosti della realizzazione della serie.

L’evento che si terrà tra il 13 ed il 17 maggio per la prima volta a Berlino presso l’Arena Berlin Club a Kreuzberg, ha già visitato Londra, Stoccolma, Tel Aviv e Madrid e dopo la capitale tedesca approderà ad Amsterdam e Parigi. Parte della mostra è composta da circa 70 pezzi, tra cui gioielli, armi e costumi utilizzati sul set, oltre ad un breve spettacolo in 4D chiamato Ascend the Wall in cui gli spettatori scaleranno la Barriera.

Games Of Throne photo
Photo by gluetree

A rendere il tutto ancora più esclusivo e a contribuire al clima di attesa c’è la modalità di accesso all’Exhibition: i biglietti non si comprano, si vincono. Ed infatti lunedì 4 maggio alle ore 19.00, senza alcun preavviso, il profilo Facebook ufficiale del Trono di Spade ha annunciato l’inizio alla corsa ai biglietti, che si è conclusa la sera stessa alle ore 21. Tra tutti coloro che sono riusciti ad inviare una mail con il loro nome agli organizzatori ne sono stati sorteggiati 1500, ciascuno vincitore di due biglietti d’ingresso.

La modalità a sorteggio è stata criticata da molti fan, che non hanno avuto la prontezza per inviare la mail in tempo o la fortuna di essere sorteggiati. Certo è che tutti questi elementi non fanno che aumentare l’attesa per l’evento.

Non siete stati sorteggiati o non eravate a conoscenza dell’iniziativa ma vorreste comunque partecipare? Presentatevi durante i giorni dell’Exhibition fuori dai cancelli dell’Arena, forse qualche sorteggiato non ha portato nessun amico con sé e potrete accedere utilizzando il suo secondo biglietto.

May the odds be in your favor!