Finanzviertel: grattacielo con appartamenti e asilo nido

Bloomimages/Hochtief Projekt GmbH. Dal sito.
Bloomimages/Hochtief Projekt GmbH. Dal sito.
Bloomimages/Hochtief Projekt GmbH. Dal sito.

Francoforte – Il contratto tra la città e gli investitori per il lotto sulla Marieninsel, all’indirizzo Taunusanlage 9-11 è stato firmato. Sorgerà quindi il già da tempo annunciato grattacielo nel Finanzviertel.

Nonostante la posizione però, questa volta non si tratterà solo di uffici. Su richiesta della città il progetto comprenderà anche 15 mila metriquadri di superficie abitabile e un asilo nido.

Secondo i piani, la torre sarà alta 155 metri e sarà pronta tra circa tre anni. Verrà anche installato un semaforo per fare attraversare i pedoni e l’investimento prevede anche la riqualificazione dell’area della Wallanlage in fronte al futuro grattacielo. In questo caso parte dei costi saranno sostenuti anche dalla città e non solo dai privati.

La presenza degli appartamenti solo apparentemente risponde al bisogno di case che c’è in città. I prezzi per degli appartamenti in un grattacielo nuovo proprio nel centro del quartiere finanziario, immaginiamo saranno poco accessibili per la maggior parte della popolazione. L’idea – così come l’investimento nel parco antistante – sembra più rispondere al progetto di valorizzazione dell’area circostante alla Wallanlage.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!