Berliner Fahrradmarkt, il nuovo mercato dedicato al mondo della bicicletta

Photo by Alexander Rentsch
Fahrrad Berlin photo
Photo by Alexander Rentsch

di Daria Tombolelli

Berlino e le biciclette, una storia d’amore bellissima, con sfumature di ecologia, praticità e una buona occasione per migliorare il proprio benessere psicofisico.

Le manifestazioni che ruotano intorno a questo mondo del vivere lento e in salute non mancano in città, e il 25 Aprile dalle 9 alle 17, nello spazio del Civili Parks Kreuzberg in Waldemarstraße 54, avrà luogo il Berliner Fahrradmarkt, un nuovo mercato dedicato al mondo della bicicletta, che andrà ad arricchire l’ampio spettro di possibilità con un evento che si ripeterà ogni ultimo Sabato del mese.

L’iniziativa nasce da un’idea della ciclofficina del Naunynritze, un’associazione che si occupa di vari aspetti sociali dello sport, e altre officine di Kreuzberg, con l’intento di costruire una piattaforma sul tema bicicletta, riciclo e mobilità urbana.

Al mercatino sarà possibile acquistare diversi tipi di biciclette, anche usate, o imparare ad effettuare piccole riparazioni con l’aiuto dei ragazzi dei team delle ciclofficine che organizzeranno workshop per insegnare le basi per la manutenzione del mezzo.

L’intenzione degli organizzatori però, è anche quella di creare un evento che favorisca l’incontro di appassionati di due ruote, lo scambio di idee e la creazione di nuovi progetti.

Insomma, la primavera è arrivata, per vedere la città da un altro punto di vista, conoscerne le strade e non riemergere in superficie dalle stazioni della metropolitana senza sapere come ci si è arrivati, non sono riuscita a trovare nessun modo migliore della bicicletta.
Il popolo dei ciclisti berlinesi poi è una vera e propria esplosione di colori, persone di tutte le età, appassionati e semplici curiosi. Non perderei l’occasione per vederne riprodotto un campione in quello che si prospetta come un evento davvero entusiasmante.
E perché no, potreste trovare la bicicletta che faccia proprio al caso vostro e cambiare – in meglio – i mesi di permanenza in città.

????????????????????????????????????????