La Primavera delle Balene tra Foster Wallace e Regia Cinematografica

0
116

serena

di Mattia Grigolo

Manca poco al 21 marzo e quelli de Le Balene possono volare- Berlin  si preparano a  far fiorire insieme a voi la primavera berlinese.

Sono aperte le iscrizioni per gli ormai rodatissimi corsi di Scrittura Creativa, i primi e più importanti della città che riprenderanno con il Corso Base da lunedì 13 aprile, con l’Advanced da martedì 7 aprile e con il doppio Laboratorio di Esercizi di Scrittura Creativa rispettivamente da mercoledì 8 aprile e da sabato 11 e questa volta con una novità: i corsi avranno infatti  una durata maggiore rispetto ai precedenti, mentre resta invariata la sede e cioè la MAR Sprachscule.

Il 15 aprile è finalmente in partenza il Workshop di Regia Cinematografica che si terrà presso la Sprachschule Die 12 Sterne e che verrà condotto da Alessandro Russotto.

E perché non pensare anche ai bambini?

A partire da metà aprile inizieranno ben due Laboratori per bambini: Cucito Creativo con le Balene, rivolto a bambini dai 6 ai 9 anni e quello dei Burattini delle Balene per bambini più piccoli dai 4 ai 7 anni, verranno condotti entrambi da Ilaria Prigione de I Mostri di Ila e si terranno presso la Pirandello Sprachschule.

Inoltre, vi invitiamo tutti a partecipare al CAFE’ BOOKS LYRICS/MONDOLIBRO, la nuova edizione del Cafè Books con nuova location e nuovo tema per l’occasione.

Il 21 marzo alle 21,00 infatti presso la Mondolibro libreria italiana leggeremo insieme a voi testi di canzoni con l’accompagnamento musicale, a richiesta, di Gigi De Cicco.

wallace is not a name 1

Per finire, domenica 29 marzo all’Untertitel di Neukölln durante la serata Sunday is performance organizzata dalla trainer del Laboratorio di Teatro delle Balene Daniela Marcozzi, alcuni ragazzi dei Laboratori di Esercizi di Scrittura Creativa dedicheranno a David Foster Wallace una performance di letture tratte dagli scritti dello scrittore deceduto suicida nel 2008. Ad accompagnare l’esibizione, suoni e rumori di Agata’s Eyelashes.

Continuate a seguire le iniziative de Le Balene Possono Volare perché hanno in serbo altre sorprese per voi.

Per qualsiasi informazione riguardante i workshop e le iniziative, ma anche per proporsi come insegnanti, è attiva la mail  laboratori.lebalene@gmail.com, oppure workshop.lebalene@gmail.com per la sezione tedesco/inglese.