Mop Mop, l’eccellenza jazz italiana infiamma il Neue Heimat di Berlino
Mop Mop è uno dei progetti musicali italiani più apprezzati in Germania: il collettivo romagnolo, più conosciuto in Europa che nel Paese d’origine, risiede a Berlino da ormai diversi anni.
Il condottiero del gruppo è Andrea Benini, polistrumentista con un background che spazia dal jazz al funk all’elettronica: non a caso, i Mop Mop definiscono il loro show “a bastard performance of modern jazz”.
Dal 2005 ad oggi il progetto conta quattro album all’attivo (l’ultimo “Isle of magic” pubblicato nel 2013), vanta collaborazioni con artisti del calibro di Fred Wesley, Antony Joseph e Jazzanova ed un loro brano (“Three times bossa”) è stato inserito nella colonna sonora del film di Woody Allen “To Rome with love” del 2013.
Il prossimo giovedì 5 febbraio i Mop Mop tornano ad esibirsi nella “loro” Berlino e lo faranno presso il Neue Heimat, il nuovo spazio sorto in Revaler Strasse 99 e da subito entrato nel cuore dei berlinesi.
Il concerto è stato organizzato da Best Works Booking & Events in collaborazione con Megaherz Booking e con il supporto di Funkhaus Europa, hhv.de mag e Tropical Timewarp.
Ad accompagnare i Mop Mop ci sarà il cantante Wayne Snow.
Il Mitte regala due biglietti per la serata. Se li aggiudicheranno i primi che scriveranno a info@ilmitte.com con oggetto “Concerto Mop Mop”. C’è tempo fino al 3 febbraio.
Giovedì 5 febbraio
MOP MOP live at Neue Heimat
Revaler Strasse, 99 – Berlin
Apertura ore 20
Inizio ore 21
Biglietti: VVK 10 euro; AK 12 euro
Prevendite qui
Evento Facebook qui