Senzatetto si finge cardinale brasiliano, dice messa e confessa i fedeli

Foto Stephan Mosel / Flickr / CC BY 2.0
Foto Stephan Mosel / Flickr / CC BY 2.0
Foto Stephan Mosel / Flickr / CC BY 2.0

Francoforte – Si aggira da tempo per le città del sud della Germania ed è noto alla polizia, finalmente è arrivato anche a Francoforte. Parliamo di un cardinale brasiliano, o meglio di un finto cardinale brasiliano impersonato ormai da anni da un senza-tetto che, secondo la polizia sarebbe in realtà nato e cresciuto proprio in terra tedesca.

L’uomo, di 66 anni, è solito tenere messa e anche confessare i fedeli. Su di lui diverse sono le denunce per aver impersonato il cardinale ma anche per furto e per aver viaggiato senza biglietto.

In genere le sue vittime sono monasteri e chiese dove chiede ospitalità per poi non disdegnare di portare con se oggetti religiosi una volta arrivato il momento di ripartire. Tali crimini però non bastano, secondo la polizia, a giustificare un arresto stabile.

Il finto cardinale è riapparso da dicembre in Germania dopo un periodo in Brasile dove aveva continuato la sua messa in scena, anche lì dicendo messa e confessando i fedeli. Ora è stato a Francoforte, si attende la sua prossima tappa.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!