Berlino, il più grande bordello della città potrebbe aprire in un Altbau di Charlottenburg

I due palazzi Mercedes e Smart che circondano l'Altbau [© pitpalme on Flickr / CC-BY-SA-2.0]
I due palazzi Mercedes e Smart che circondano l'Altbau [© pitpalme on Flickr / CC-BY-SA-2.0]
I due palazzi Mercedes e Smart che circondano l’Altbau [© pitpalme on Flickr / CC-BY-SA-2.0]

Accanto al Mercedes-Welt e allo Smart Center, dietro la stazione S-Bahn di Tiergarten, nel quartiere di Charlottenburg, potrebbe sorgere il più grande bordello di Berlino.

Dove si trova il più grande bordello di Berlino

Tra due moderni palazzi di uffici, al 29 di Englische Straße, sorge un Altbau dei più semplici, in color rosso-marrone, proprietà di Kerstin Breidenbach e di altri tre componenti della sua famiglia, che da oltre dieci anni è argomento di disputa in tribunale.

Quando nel 2004 vennero costruiti i 13 piani dello Smart Center, dove i precedenti edifici non superavano i 7 piani, l’Altbau, costruito 126 anni prima, secondo il Tribunale non soddisfaceva più i «requisiti per una vita sana».

Le distante non furono rispettate, gli appartamenti finirono per rimanere costantemente in ombra e i lavori di costruzione causarono crepe nei muri. Come se non bastasse, Smart ha sempre organizzato feste lunghe tutta la notte.


Leggi anche:
Berlino, agli ospiti della Grüne Woche il volantino dell’Artemis, il bordello di Berlino

È così che Kerstin Breidenbach è giunta alla decisione di vendere al miglior offerente il palazzo di sua proprietà. Bordelli, hotel e alloggi per studenti sono attività consentite nelle aree commerciali, come oggi si definisce quella che circonda il 29 di Englische Straße.

Il Tribunale Amministrativo, dopo lunghe attese, ha oggi concesso alla proprietaria il diritto di costruire sul luogo della costruzione il più grande bordello della città, con 93 camere: “Ma ho anche altre offerte” – spiega Breidenbach – “tra cui un aparthotel e un dormitorio universitario.”

La scelta dunque non è ancora definita al 100%: per il nuovo concorrente di King George e Artemis, due delle case chiuse più famose della capitale tedesca, ci sarà ancora da attendere.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!