Tutti sulla metro in mutande: il flash mob ieri a Berlino e in altre 60 città [VIDEO]
La prima volta fu a New York, nel 2002, per iniziativa di sette amici. Oggi, tredici anni dopo, il No Pants Subway Ride è diventato un evento globale, organizzato ogni gennaio in oltre sessanta città del mondo, tra cui Bruxelles, Singapore, Sidney.
Anche a Berlino, dove ieri decine di avventurosi hanno sfidato il freddo per prendere la metropolitana in mutande: un flash mob itinerante, cominciato alla stazione di Frankfurter Allee, sulla U5, che ha catturato l’attenzione dei viaggiatori incuriositi.
Non c’è una motivazione benefica o di protesta dietro all’iniziativa. Lo scopo è quello di portare un “pizzico di follia” in una giornata come tutte le altre. I partecipanti devono semplicemente fare come se niente fosse, fingendo di non notare i compagni di viaggio rimasti a gambe nude.
I partecipanti si ritrovano in una stazione precedentemente concordata, vestiti come in una normale giornata d’inverno. Ad ognuno viene assegnata una fermata a cui scendere; alla stazione precedente rispetto a quella assegnata, i partecipanti sono invitati a togliersi i pantaloni, riporli in uno zaino o una borsa, e proseguire il viaggio senza battere ciglio.
Qualora l’anno prossimo decidiate di partecipare, ricordatevi questo: se qualcuno vi dovesse chiedere lumi sul vostro outfit particolare, dovrete rispondere come fece uno dei fondatori dell’iniziativa nel 2002, dicendo «ops, ho dimenticato i pantaloni a casa». Inventatevi, insomma, una scusa qualsiasi.
Ecco cos’è successo ieri a Berlino:
Ecco com’era andata nel 2014:
Leggi anche:
Rifiuti e sporcizia in strada: Berlino annuncia una settimana d’azione contro chi sporca la città
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!
idiozia no limits!!!