Apertura

Ecco chi sono i due “Italiani dell’anno” a Berlino

“Italiani dell’anno”. Anche nel 2015, il Comites premia le due personalità italiane che si sono distinte per il loro operato a Berlino nell’anno appena concluso.

I nomi sono stati annunciati: a ricevere il premio di “Italiano dell’Anno” presso l’Istituto Italiano di Cultura, il prossimo 18 febbraio, saranno Tatiana Bazzichelli e Mattia Grigolo.

Bazzichelli è una curatrice, ricercatrice e attivista digitale distintasi negli ultimi anni per il suo lavoro nel campo dell’arte e dell’innovazione. Ha fondato il Disruption Network Lab. Si è trasferita a Berlino per la prima volta nel 2003. Tra il 2011 e il 2014 è stata la curatrice dell’importante festival indipendente Transmediale.

Mattia Grigolo. Photo by Giulia Borriello

Grigolo è il fondatore del gruppo Le Balene Possono Volare, che da un anno organizza corsi di scrittura creativa, laboratori teatrali, di illustrazione e di scritturoterapia. Giornalista, oltre a collaborare con Il Mitte scrive regolarmente di musica per Soundwall.


Leggi anche:
Premiati a Berlino i due italiani dell’anno 2016: una cerimonia piena di ospiti e partecipazione

Il premio “Italiano dell’anno” è patrocinato dall’Ambasciata e dall’Istituto Italiano di Cultura. La cerimonia di consegna, aperta al pubblico, si terrà il 18 febbraio alle ore 18 in Hildebrandstraße 2.

Ad aggiudicarsi il premio dodici mesi fa furono Antonino Triscari della salumeria “Da Nino” ed Elettra de Salvo, da tempo attiva nel settore teatrale e culturale della capitale.

Articoli Correlati

2 Commenti

Pulsante per tornare all'inizio