Sogni, cieli e libertà da assaporare: l’essenza di Berlino in un video

Un cantico emozionante da assaporare è dedicato a Berlino: vi segnaliamo oggi la seconda parte di un piccolo capolavoro.

Parliamo del poema visivo che il giovane regista americano di origine salvadoregne Nehemias Colindres ha dedicato alla dinamica e libertaria capitale tedesca; il progetto è diviso in quattro parti, una per ogni stagione dell’anno.

Dopo Berlin, Berlin Autumn, che vi avevamo mostrato qualche mese fa e che potete rivedere qui, ora è il momento di Berlin, Berlin Spring: questo nuovo video trascina lo spettatore in un viaggio di visualizzazione poetica della città, conducendolo per mano alla scoperta di una metropoli coinvolgente fino all’estremo.

Cosa si potrà assaporare in Berlin, Berlin Spring

Lacrime, sorrisi, nascite, matrimoni, lavori notturni, corse a perdifiato nei boschi e sui ponti, feste serali, riflessioni amare, libertà da assaporare. Gli ingredienti di questo video, cui hanno lavorato anche Stephan Fallucchi come direttore della fotografia e Alexis Delanoue in qualità di produttore, sono tanti e risultano ben incastonati l’uno nell’altro.

Il corto fa parte di una quadrilogia ideata e prodotta in collaborazione con altri filmmakers della scuderia Betti Berlin, agenzia di comunicazione impegnata nella ricerca e promozione di talenti emergenti e icone underground nelle arti visive e sonore capaci di raccontare in maniera originale e innovativa la cultura contemporanea.

Un piccolo sogno visuale da assaporare a tutto schermo, in alta definizione, con il volume delle casse al massimo. In attesa dei prossimi capitoli.