Berlino, un nuovo paradiso “street food” alla KulturBrauerei

[© star5112 on Flickr / CC BY-SA 2.0]
[© star5112 on Flickr / CC BY-SA 2.0]
[© star5112 on Flickr / CC BY-SA 2.0]

Tutti i giovedì presso la Markthalle Neun di Kreuzberg viene organizzato lo Street Food Thursday, il giovedì del cibo di strada.

Come Kreuzberg, anche Friedrichshain e Treptow hanno il loro regolare mercato del cibo di strada, dove assaporare piatti delle cucine internazionali semplici ma gustosi, preparati da cuochi dilettante nelle loro “cucina su ruote”.

Da domenica scorsa, anche Prenzlauer Berg ha il suo mercato del cibo di strada: lo Street Food Markt apre alla KulturBrauerai, dalle 11 alle 17, ogni due settimane.

Michael Wiegner ha riunito la scena berlinese del truck food, dando la possibilità di degustare tante leccornie: Fisch Art (hamburger di pesce), Ulaan Bator (gnocchi della mongolia), Toc Toc (zuppa wan tan), Comtoir du Cidre (bistecche di manzo al sidro), Streats (piatti vegani), Fräulein Kimchi (tacos coreani), La Criolla (empanadas), Fino (tortini di praline), Zapi (zapiekanki, zuppa polacca), Bruce Hempel (specialità sudanesi), Barfußtheater (gnocchi salvia e pesto), Gorilla Barbecue (BBC hamburger) e Il Viandante (pizza, focacce, caffè espresso).

Il cortile della KulturBrauerei è grande abbastanza per ospitare tutti e in caso di pioggia, le cucine si sposteranno al Frannz Club giusto lì accanto. L’appuntamento successivo sarà il 1 febbraio, data per la quale già 22 camion di street food hanno prenotato un posto.