The Last Days of Tacheles, ultima proiezione 2014 a Kreuzberg

tacheles movie

Ultima proiezione del 2014 per The Last Days of Tacheles“, docudrama berlinese sulla resistenza romantica di un gruppo di artisti contro la “gentrification” del centro cittadino.

Si terrà nel bar-cinema. inaugurato recentemente, “Il Kino” (Nansenstrasse 22, Kreuzberg) giovedì 18 dicembre alle 21, in presenza del regista. La storia è appasionante e rappresentativa della capitale tedesca.

Tra offerte di centinaia di migliaia di euro per sloggiare, minacce da parte di guardie private, neve, pioggia e vento, gli artisti continuano a occupare un cortile nel quale hanno eretto baracche di legno adibite a case e atelier.

Il regista, Stefano Casertano, ha trascorso un anno con gli artisti per seguire le loro vicende, realizzando un film che ha ricevuto la Menzione d’Onore agli International Berlin Film Awards, dopo aver girato alcuni festival in Europa, tra cui il Rome Independent dove è stato in concorso nella sezione internazionale.

La proiezione sarà anche un’occasione per scambiare opinioni sulla città che cambia, tra progetti immobiliari e spirito libero degli abitanti.


Zugspitze montagna

Leggi anche:
Tacheles, la paura diventa gioia. Il giudice annulla lo sgombero

 

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!