Se la techno incontra il live-painting: a Berlino la serata “Der Träumer”

Sabato 25 ottobre, alle 21, negli spazi suggestivi della Plateau Gallery andrà in scena il nuovo capitolo del progetto Der Träumer, un racconto dal vivo a due “voci”: il live-painting digitale di Cosimo Miorelli e la musica elettronica di Fabrizio Nocci.

Durante la serata, musica e immagini si fonderanno in un flusso narrativo unico, capace di dialogare con il pubblico attraverso i mondi dell’immaginazione e dell’emotività.

Cosimo Miorelli è un disegnatore che si occupa di illustrazione, fumetto e soprattutto di live-storytelling da diversi anni e che per IlMitte realizza la rubrica illustrata Schweinehund.

Fabrizio Nocci compone musica per orchestra (Lviv Orchestra, Ucraina), per spettacoli video e multimediali (Lillevan, Philipp Geist), per ensemble (Arsenale e Tetraktis) ed elettroacustica (Berliner Lautsprecher Orchester “Hanns Eisler”).

Il loro progetto è nato a Berlino ed è proprio dalle atmosfere e le sonorità di questa città che si alimentano i loro racconti. La performance sarà seguita da un dj set techno di Nocci con live visuals.

Der Träumer, che prende sempre forme nuove, ispirandosi e adattandosi alla storia e agli spazi del luogo che lo ospita, è andato in scena finora quasi esclusivamente in occasione di eventi e iniziative private, tra cui quelli organizzati dal supper club Le Articioche, che per questa occasione proporranno un aperitivo in collaborazione con il bar della galleria.

L’ingresso all’evento è gratuito. La Plateau Gallery si trova all’indirizzo Gottlieb-Dunkel Straße 43-44, 12099 Berlino e si raggiunge facilmente con il bus 277 / N79 dalla stazione di Hermannstrasse, dalla quale dista pochi minuti in bicicletta.

Questa la locandina:

traumer Plateau

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!