“Stadt land food”: il festival dei golosi intelligenti a Kreuzberg fino a domenica

Festivalstimmung

A Berlino c’è una famosa fiera chiamata “Bread&Butter” (pane e burro), ma quando si parla davvero di cibo c’è un solo luogo in grado di organizzare un festival come si deve: la Markthalle Neun (Eisenbahnstraße 42), uno dei nostri luoghi preferiti in città per mangiare uno snack veloce e gustoso.

Un’ottima occasione per scoprire le meraviglie nascoste in questo edificio dal fascino industriale, dove oggi sorge il mercato coperto di Kreuzberg, arriva proprio questo weekend con la rassegna culinaria Stadt Land Food, dal 2 al 5 ottobre 2014.

Gartendinner

Oltre alla consueta ricca offerta della Markthalle – che comprende barbecue di carni pregiate, ottime focacce, mozzarella di bufala, zuppe di pesce, piatti tipici tedeschi e berlinesi e un’ottima selezione di vini –  la rassegna ci saranno numerosi interessanti “extra” per soddisfare gli appetiti di tutti: qui il ricchissimo programma.

Come la We’re Fed Up Convention, un congresso (che fa parte della campagna “Meine Landwirtschaft”) di chiara impronta politica in cui saranno trattati i temi della sostenibilità economica e del rispetto del territorio nella produzione del cibo, con numerosi workshop, incontri e conferenze con ospiti internazionali.

Kaesestand

Durante i quattro giorni del festival, oltre 170 produttori di cibo e cuochi di street food condivideranno i loro saperi con i visitatori della Markthalle, permettendo ai visitatori di gustare i prodotti della loro arte. Un mercato di formaggi, dolci, distillati, birra e salsicce completerà l’offerta dello Stadt Land Food, alla sua prima edizione.

Per tutti i golosi interessati, l’appuntamento è fino al 5 ottobre: oggi, domani e domenica dalle 9 del mattino a mezzanotte. La Markthalle Neun si trova in Eisenbahnstraße 42 a Berlin-Kreuzberg. La mappa è qui.