Berlino, Paul Kalbrenner si esibirà per il 25° della caduta del Muro

Paul Kalkbrenner, 37 anni (press pic)
Paul Kalkbrenner, 37 anni (press pic)
Paul Kalkbrenner, 37 anni (press pic)

Un nuovo nome si aggiunge alla lista degli artisti che si esibiranno il prossimo 9 novembre davanti alla Porta di Brandeburgo, per la grande celebrazione pubblica del 25° anniversario della caduta del Muro: Paul Kalkbrenner.

Nato a Lipsia nel 1977, Kalkbrenner è cresciuto a Berlino, città in cui è esploso come dj affermandosi anche a livello internazionale dopo il 2000. Sposato con la collega dj Simina Grigoriu, Kalkbrenner è uno dei guru della techno tedesca.

Ickarus è stato il suo alter ego nel film Berlin Calling (2008), che lo ha visto recitare come attore protagonista, e di cui ha realizzato l’intera colonna sonora diventata poi un album di grande successo in cui spicca la celeberrima “Sky and Sand”.

Cresciuto artisticamente nella Berlino post-caduta del Muro, nel 1992 Paul – a soli 15 anni – comincia la propria esperienza dietro alla consolle insieme all’amico Sascha Funke. I suoi primi lavori sono stati pubblicati per BPitch, l’etichetta discografica di un’altra stella della techno cittadina, Ellen Allien.

Il prossimo 9 novembre Kalkbrenner si esibirà davanti alla folla oceanica di Straße des 17. Juni, condividendo il palco con altri musicisti e compositori del calibro di Peter Gabriel, Daniel Barenboim, Udo Lindenberg.

Attorno a lui il grande Muro di palloncini luminosi, che rappresenterà il fulcro assoluto delle celebrazioni. Ecco la nostra guida alla commemorazione, con tutti gli eventi da non mancare.

1 COMMENT

Comments are closed.