Nuova mostra alla Kunst Verein Familie Montez

Dall'evento facebook.
Dall'evento facebook.
Dall’evento facebook.

Francoforte – Se ancora non avete avuto occasione di vedere il nuovo spazio della Kunst Verein Familie Montez, questa sera, venerdì 1 agosto, potrete cogliere l’occasione del vernissage della mostra di Max Weinberg e Elizabeth Dorazio.

Alle ore 18 infatti, nel nuovo spazio sotto il nuovo ponte sul Meno, sull’Osthafen, sarà possibile ammirare le opere dell’artista di Kassel, classe 1928, emigrato a causa delle persecuzioni a Tel Aviv e poi rientrato a Francoforte nel 1959. Weinberg pittore eccentrico non solo nell’arte ma anche nell’aspetto è attivo in città ormai da parecchi decenni, dove ha frequentato anche la Städelschen Kunstakademie, l’accademia d’arte del museo Städel.

Elizsabeth Dorazio invece è un artista brasiliana anche lei stabilmente a Francoforte da anni dove è cresciuta artisticamente con un percorso che già altre volte si è intrecciato a quello della famiglia Montez. Nelle sue parole, la sua arte si concentra su delle strutture a più strati in cui ogni strato possiede un linguaggio.

La famiglia Montez invece è un gruppo artistico molto attivo a Francoforte fondato nel 2007 da Mirek Macke e Anja Czioska che per diversi anni, fino al 2012, ha avuto la propria sede in uno stabile sulla Breite Gasse 24 tra lo zoo e Konstablerwache  dove oltre alle mostre organizzava anche serate e feste.

Dopodichè, a causa dei piani edilizi della città furono sgomberati e sono rimasti senza sede fino a poco tempo. Ne è seugito un periodo di “esilio”, con una mostra itinerante in collaborazione con altre gallerie in giro per la Germania e il 30 marzo il gruppo artistico ha ottenuto lo spazio sotto l’Honsellbrücke che vale la pena visitare.

Dopo il vernissage di stasera la mosra rimarrà aperta dal mercoledì al venerdì dalle 16 alle 19. E poi il sabato e la domenica dalle 14 alle 19. Sarà visitabile fino al 7 settembre.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!