“Le balene possono volare”: dalla scrittura creativa al teatro, ecco i nuovi corsi a Berlino
Le Balene Possono Volare, progetto fondato da Mattia Grigolo nel dicembre del 2013, ha chiuso la sua prima stagione di Laboratori con un invito presso il Symposium Of Cultural Diplomacy che si è tenuto lo scorso 31 luglio presso l’Institute For Cultural Diplomacy.
Intanto si sta già lavorando per la riapertura di settembre, con i vecchi Laboratori di Scrittura Creativa Base/Advanced e qualche novità.
Il Laboratorio di Teatro che si svolgerà da settembre a dicembre. Il corso è condotto dall’attrice e performer Daniela Marcozzi insieme con Mattia Grigolo, presso la suggestiva sede del Teatherhaus Mitte.
Il Laboratorio di Esercizi di Scrittura Creativa e quello di Scritturoterapia, quest’ultimo condotto con l’appoggio dell’AWO-Bayohuma Haus e della psicoterapeuta Giulia Borriello.
In ultimo ricordiamo l’appuntamento del 20 settembre 2014, presso la libreria italiana Mondolibro, ove si terrà l’evento “Le Balene Possono Reading”. In un clima rilassato e vivace, alcuni dei ragazzi che hanno partecipato ai Laboratori leggeranno testi ricavati dagli esercizi fatti durante gli incontri, accompagnati da musicisti e cantautori.
Per avere tutte le informazioni riguardo la partecipazione ai laboratori si può scrivere a laboratori.lebalene@gmail.com oppure visitando il sito internet o il gruppo Facebook de Le Balene Possono Volare.