Youtube: l’Impero Galattico prende il controllo dell’aeroporto di Francoforte

Frame dal video di youtube.
Frame dal video di youtube.
Frame dal video di youtube.

Bannerino_FrancoforteL’Impero colpisce ancora. E questa volta lo fa a Francoforte, una delle città che con le sue banche e le sue istituzioni può essere annoverata senza remore tra le capitali dell’Impero. Ma in questo caso non si tratta dell’Impero del capitalismo globale, bensì di una realtà ancora più vasta e crudele: stiamo parlando infatti dell’Impero Galattico di Guerre Stellari.

Ebbene sì, perchè in un video che millanta di essere materiale trafugato dalla produzione del prossimo film della saga di Star Wars, si vede chiaramente come l’Impero, appunto, si sia impossessato dell’aeroporto di Francoforte e lo utilizzi come hub da cui far decollare i propri incrociatori alla volta di nuove sanguinose guerre.

Chissà se voleva essere anche una riflessione sul presente e sui flussi e le concentrazioni di capitali che attraversano e gestiscono questa città a scapito della cittadinanza (in questo senso il fatto che il video abbia luogo proprio all’aeroporto la cui azienda, FraPort,  è tutt’altro che ben vista da molti in città, non può che convincerci ulteriormente della non casualità dello scenario). Ma anche se fosse solo un caso, un tale caso non poteva che verificarsi proprio a Francoforte.

[ale.gra]

 

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!