Apertura

Le previsioni del tempo dei prossimi giorni

previsioni

Dopo un inizio anno che sembrava quasi relativamente mite, questa settimana si apre con un sensibile calo della temperatura, a causa dell’arrivo di una corrente d’aria molto fredda proveniente da est.

Secondo il servizio meteorologico tedesco (DWD) e come riportato da diverse testate, nella giornata di oggi è previsto un lieve aumento delle temperature fino a quattro gradi, massimo cinque, e un’alternanza di sole e cielo coperto.

Mercoledì 10 gennaio la temperatura berlinese salirà ancora, arrivando fino a sette gradi, anche se il cielo resterà prevalentemente coperto. Nella notte tra mercoledì e giovedì è possibile invece la formazione di nebbia e la diminuzione della temperatura, che potrebbe oscillare tra un grado e quattro.

Mite anche il clima di giovedì 11, con temperature stabili sui sette gradi e oscillazioni tra un grado e tre durante la notte, sempre con cielo prevalentemente nuvoloso, anche nella notte di venerdì 12. Non è comunque prevista pioggia.

Le cose cambieranno lievemente nel prossimo fine settimana, con temperature che nel Brandeburgo oscilleranno tra i meno due gradi di giorno e meno sei gradi di notte e che nella capitale si attesteranno invece sui cinque gradi durante il giorno e temperature comunque al di sopra dello zero anche durante la notte.

Articoli Correlati

i