La leggendaria galleria fotografica C/O Berlin riaprirà il 30 ottobre
La più grande e conosciuta galleria di fotografia contemporanea di Berlino, il C/O Berlin, ha annunciato la data della riapertura in Hardenbergstraße 22-24: avverrà il prossimo 30 ottobre 2014.
Per terminare gli ultimi “lavori in corso” nella costruzione della nuova struttura, che aprirà negli spazi di Charlottenburg che un tempo ospitarono l’Amerika Haus, è stata avviata una campagna di crowdfunding che finora ha raccolto più di 16000 euro.
Stephan Erfurt e Felix Hoffmann, direttore e curatrice di C/O Berlin, hanno comunicato la data dell’inaugurazione preannunciando anche l’organizzazione di una grandissima festa celebrativa fissata per il penultimo giorno d’ottobre, ad autunno inoltrato.
La prima mostra in programma sarà «Magnum. Contact Sheets» e ospiterà fotografie di artisti dello scatto come Robert Capa, Henri Cartier-Bresson, Leonard Freed, Thomas Hoepker, Inge Morath, René Burri, Eve Arnold, Josef Koudelka, Gilles Peress e Alec Soth.
Leggi anche:
Warsteiner mette in palio un weekend a Berlino: scoprite anche voi la “Berlino nascosta”
Si attendono, oltre al sindaco Klaus Wowereit, anche il Ministro per la Cultura Monika Grütters, il fotografo Peter Lindbergh e l’attrice Charlotte Rampling. Con 2300 metri quadrati di superficie, la galleria sarà perfino più grande rispetto alla sua location precedente, il Postfuhramt di Oranienburger Strasse.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!