In caso di vittoria al Mondiale, sarà Berlino a ospitare la festa tedesca

© jutefrage / CC BY-ND 2.0
© jutefrage / CC BY-ND 2.0

Berlino ha già la vittoria: nel caso la nazionale tedesca di calcio riesca ad alzare la Coppa del Mondo domenica sera, infatti, sarà proprio la capitale ad ospitare i festeggiamenti ufficiali ed, eventualmente, il tradizionale carosello al rientro della squadra.

Battuta la concorrenza di Francoforte, dove tradizionalmente la squadra nazionale celebra le vittorie. La DFB, associazione calcistica tedesca, ha annunciato giovedì che sarà proprio Berlino ad ospitare Joachim Löw e compagni in caso di successo contro l’Argentina, domenica sera.

«La Fanmeile di Berlino», ha spiegato il presidente della DFB Wolfgang Niersbach, «sarà il luogo ideale per ringraziare i fan di tutta la Germania per il loro sensazionale supporto in caso di vittoria, anche soltanto perché alla Porta di Brandeburgo c’è abbastanza spazio per tutti».


Leggi anche:
Italia – Germania: il Derby d’Europa, inseguendo un gol!

 

 


Preparamenti a Berlino per la vittoria

Mentre Philip Lahm e compagni si preparano per affrontare l’albiceleste di Leo Messi, dunque, anche la Germania comincia ad organizzarsi per il post-partita. A Berlino, la BVG ha annunciato un prolungamento straordinario dell’orario dei mezzi pubblici, per permettere a tutti i tifosi il rientro a casa anche a tarda notte.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!