Festa della Musica Europea, all’Istituto Cervantes artisti tedeschi, italiani, francesi e spagnoli

Il manifesto dell'evento, dalla pagina facebook.
Il manifesto dell’evento, dalla pagina facebook.

Francoforte – Torna la seconda edizione della Festa della Musica Europea di Francoforte, organizzata da ENUIC (European Union National Institutes of Culture), il network degli istituti di cultura nazionali europei. Nello specifico ad organizzare la festa sono il Goethe-Institut, l’Instituto Cervantes, l’ Institut français d’histoire en Allemagne e l’Istituto Italiano di Cultura.

Una giornata piacevole in ambiente internazionale, come sempre a Francoforte, in cui sarà possibile ascoltare musiche provenienti dai diversi paesi europei.

Come l’anno scorso l’evento si svolgerà nel giardino dell’Istituto Cervantes sulla Staufenstrasse 1, poco a nord dell’Alte Oper. Il programma avrà inizio già alle 10 del mattino con le performance di giovani francofortesi e musicisti italiani, francesci, spagnoli e tedeschi.

Dopodichè dalle 19 in successione si esibiranno Moi et les Autres (jazz band francese), Mujer Klórica con Alicia Carrasco (Flamenco spagnolo), Mezzotono (coro a cappella italiano) e Contrast Trio (jazz tedesco). L’entrata a tutte le esibizioni è gratuita.

 

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!