Fabi, Silvestri, Gazzé: il trio a Berlino
Negli anni Novanta la scena musicale romana viveva un periodo di particolare fermento e sui moltissimi palchi – grandi e piccoli – ogni sera si incontravano tantissimi musicisti.
È da uno di quei palchi che nasce l’incontro, il rapporto e infine lo stretto legame tra Niccolò Fabi, Daniele Silvestri e Max Gazzè: artisti che successivamente avrebbero dominato la scena cantautorale italiana con i loro percorsi individuali.
I tre sono rimasti amici e hanno continuato a collaborare in tutti gli anni a seguire, incrociando percorsi artistici e impegno sociale.
E da un viaggio insieme fatto in Sud Sudan in collaborazione con la Ong Medici Con l’Africa – CUAMM nasce la determinazione a mettere in campo un progetto musicale che li veda uniti, come la nuova partenza di un viaggio lungo vent’anni (come cita il primo singolo uscito, Life is Sweet).
Il loro progetto FabiSilvestriGazzé prevede un album di inediti scritto a 6 mani in uscita il 16 settembre 2014 per Sony/Universal Music e un tour nei palazzetti italiani in novembre.
Ma sarà solo il pubblico estero a poter vedere i tre artisti nella loro formazione più stringata, essenziale, quella che più valorizza le abilità musicali dei tre, soli sul palco.
Ancora in co-produzione Universal/Sony, Fabi/Silvestri/Gazzè pubblicheranno l’album anche nelle nazioni che ospiteranno il tour internazionale.
Il trio sarà a Berlino il prossimo 27 settembre, al Fraanz Club! Il concerto è co-organizzato da Il Mitte e Megaherz Booking.
Per le prevendite clicca qui, l’evento ufficiale su Facebook è invece questo.
Seguili sulla pagina Facebook ufficiale.
Il tour:
26.09.2014 – Köln (DE) – Club Bahnhof Ehrenfeld
27.09.2014 – Berlin (DE) – Frannz Club!
30.09.2014 – Paris (FR) – La Bellevilloise
01.10.2014 – London (UK) – Dingwalls
03.10.2014 – Bruxelles (BE) – VK
04.10.2014 – Amsterdam (NL) – Sugar Factory
09.10.2014 – Valencia (ES) – Sala Noise
10.10.2014 – Madrid (ES) – Sala But Madrid
11.10.2014 – Barcelona (ES) – Sala Razzmatazz