Francoforte, in visita il Dalai Lama

Il quattordicesimo Dalai Lama. Foto © ArcCan/ Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 / remixed by Il Mitte
Il quattordicesimo Dalai Lama. Foto © ArcCan/ Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 / remixed by Il Mitte
Il quattordicesimo Dalai Lama. Foto © Badara50 / Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 / remixed by Il Mitte

Francoforte –  Arriva oggi, mercoledì 13 maggio, in visita alla metropoli sul Meno il Dalai Lama. La massima autorità del buddismo tibetano si fermerà in città fino a venerdì per una visita ufficiale in cui incontrerà diverse autorità cittadine e dell’Assia.

Numerosi sono gli impegni del monaco. Il primo incontro importante è con il Ministerpraesident dell’Assia Volker Bouffier. Mentre domani alla Ballsporthalle terrà un seminario dal titolo “compassione e autostima”. Giovedì invece si recherà alla Paulskirche per l’incontro con ottocento studenti dal tema “Etica nel nostro mondo” e, sempre nella Paulskirche si incontrerà con il vescovo di Trier Stephan Ackermann e con il filosofo Rainer Forst per un dibattito sull’ “Etica oltre la religione”.

La notizia è perchè che le autorità si aspettano dei giorni movimentati per il Dalai Lama. Sono infatti state annunciate proteste da parte di alcuni tibetani e buddisti occidentali. Le contestazioni riguarderebbero comportamenti discriminatori e contrari alla libertà di religione da parte del Dalai Lama. Ad organizzare la protesta la “International Shugden Community” che già si era distinta per le proteste durante la visita del Dalai Lama a Washington.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!