Berlino, ecco quando dovrebbe arrivare la “vera” primavera
Ancora sei giorni di attesa, e poi – almeno in teoria – una primavera più calda dovrebbe arrivare a Berlino.
Secondo quanto riporta Wetter.de, infatti, la prima parte della settimana appena cominciata vedrà il clima in linea con quanto visto nei giorni scorsi: tante nuvole, temperature leggermente sotto la media stagionale, qualche pioggia isolata.
Fino all’inizio del weekend, infatti, le massime si attesteranno intorno ai 15-16°C, con le minime notturne a toccare anche i 5°C tra venerdì e sabato.
La svolta a partire da domenica e lunedì, quando aria calda proveniente dal Sud dell’Europa farà innalzare la colonnina di mercurio sopra i 20°C, con punte di 23 e 24 gradi dopo il 20 maggio.
A quel punto, anche il clima dovrebbe andare in miglioramento: le ore di sole medie giornaliere si innalzeranno dalle 3,5 di questi giorni a circa 10 ore quotidiane.
Il bel tempo a Berlino non va mai dato per scontato. Per questo, siate pronti a sfruttarlo fino all’ultimo raggio di luce, con i suggerimenti della nostra guida definitiva all’estate a Berlino.
beh devono passare i famosi “santi del ghiaccio” che per altro funzionano bene come riferimento anche nel Nord Est dell’Italia…prima dei santi di primavera vera non si puo’ parlare