80 musei, un biglietto: a Berlino torna la Nacht der Museen
Preparate scarpe comode, munitevi di cena al sacco, pianificate orari e spostamenti con precisione: la Lunga Notte dei Musei sta per riprendersi Berlino.
Con il motto “Ein für alle”, Uno per tutti, la maratona serale dedicata agli spazi espositivi più famosi della città ritorna nella capitale tedesca. Sabato 17 maggio, per la precisione. Dalle 18 alle 2 di notte.
Con oltre 80 musei adatti a soddisfare tutti i gusti – dalla Berlinische Galerie al Museo dei videogiochi, dalla retrospettiva su Dalì all’Anne Frank Zentrum – per questa edizione della «Love Parade dell’arte», come è stata soprannominato l’evento, sono attesi più di 150mila visitatori.
Confermata la formula delle precedenti “Lunghe notti”, con un biglietto unico a garantire l’accesso a tutti i musei in lista. Questa volta il biglietto non sarà valido solo durante la serata di sabato 17, ma anche domenica 18, giorno in cui si festeggia l’International Museum Day.
Il ticket costa 18 euro (12 euro il ridotto) e offre anche 10 ore di utilizzo dei mezzi pubblici, o delle navette apposite che collegano un museo all’altro. Qui tutte le informazioni.