A Berlino i Mondiali li guardi allo stadio, se ti porti il divano da casa

Mondiali
Dalla pagina Facebook di WM Wohnzimmer
Dalla pagina Facebook di WM Wohnzimmer
Dalla pagina Facebook di WM Wohnzimmer

Quanti saranno presenti ai mondiali

Un grande salotto a cielo aperto con 750 divani e 12mila spettatori per i mondiali all’interno di uno stadio leggendario: l’Alte Försterei, il campo di battaglia che ospita le partite dell’FC Union a Berlino.

Se cercate un modo originale per guardare le partite del Campionato del Mondo, l’avete trovato. L’iniziativa si chiama WM-Wohnzimmer (“salotto dei mondiali”), ed è completamente gratuita.

Chiunque può iscriversi sul sito della squadra e, se sorteggiato, dovrà portare il proprio divano nello stadio di Köpenick, dove resterà dal 12 giugno in avanti, per tutta la durata dei Mondiali brasiliani.

Per rendere l’esperienza ancora più divertente, ai fortunati vincitori sarà consentito di portare ogni volta tre amici con cui condividere il sofà. Uno schermo gigantesco – da 700 pollici – farà il resto.

Un’iniziativa divertente che mira a creare aggregazione all’interno della comunità. Non certo una novità per l’FC Union, che da sempre si caratterizza come uno dei club calcistici più originali del panorama tedesco ed europeo.

Basti vedere, ad esempio, quello che succede dentro lo stadio An der Alten Försterei ogni anno a Natale. L’FC Union è qualcosa di più di una semplice squadra di calcio: se volete scoprire perché, leggete la sua storia.