Berlino, musica classica “per tutti” in piazza: dirige Barenboim
Un concerto di musica classica aperto a chiunque, condotto da uno dei più grandi direttori d’orchestra viventi, in una delle piazze più belle di Berlino: gli ingredienti per una esperienza indimenticabile ci sono tutti.
Domenica 1 giugno, nella centralissima Bebelplatz, l’orchestra della Staatskapelle di Berlino sarà protagonista di uno degli eventi primaverili più attesi dai berlinesi amanti della musica classica.
Come da tradizione, Staatsoper für alle è il grande concerto gratuito che chiude la stagione della Staatsoper, il Teatro dell’Opera di Stato che sorge proprio nella piazza di Mitte.
In questa edizione, sarà Daniel Barenboim a dirigere l’orchestra, di cui farà parte anche la “regina del violino”, come è soprannominata la talentuosa 35enne georgiana Lisa Batiashvili.
Saranno eseguiti componimenti di Richard Wagner, Ludwig van Beethoven e Igor Stravinsky. L’apertura è affidata, alle 12.00, al coro giovani della Staatsoper. L’intero evento sarà trasmesso in streaming sul sito ufficiale.
Altri concerti di musica classica a Berlino
Leggi anche:
Berlino per gli appassionati di musica classica
Staatsoper für alle è sponsorizzata da BMW e attira, ogni anno, circa 30mila spettatori.
Staatsoper für alle
Bebelplatz, Mitte
Domenica 1 Giugno ore 13
Ingresso gratuito
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!