30 gradi e sole: a Berlino in arrivo un assaggio d’estate

[© nate bolt / CC BY-SA 2.0]
[© nate bolt / CC BY-SA 2.0]
[© nate bolt / CC BY-SA 2.0]
nate bolt / CC BY-SA 2.0]

Un pezzo di estate fuori stagione: a Berlino, la settimana al via oggi farà registrare temperature record, grazie anche all’arrivo di correnti calde dall’africa sub-sahariana che investiranno buona parte dell’Europa.

Da martedì a venerdì la colonnina di mercurio si impennerà toccando anche i 30 gradi durante le giornate di mercoledì e giovedì. Il cielo resterà quasi sempre sereno o poco nuvoloso, a partire dalla mattinata di domani.

Ecco le temperature che percepiremo giorno per giorno: lunedì (☁ 21°/10°), martedì (☀ 27°/11°), mercoledì (☀ 30°/12°), giovedì (☀ 31°/15°), venerdì (☀ 27°/16°, temporali in serata), sabato (☂ 24°/15°), domenica (☁ 25°/14°).

Secondo quando riporta Wetter.de, questa parentesi estiva potrebbe non durare a lungo: già a partire dal prossimo weekend, infatti, una nuova perturbazione potrebbe portare qualche pioggia, soprattutto nella giornata di sabato.

Chi può, dunque, approfitti del clima caldo di questa settimana per una escursione nel verde o una giornata di relax in riva al lago. Nel frattempo, potete mettere in pratica la nostra grande guida interattiva all’estate a Berlino.