Il design giapponese in mostra al Museum Angewandte Kunst

Foto © ArcCan/ Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 / remixed by Il Mitte
Foto © ArcCan/ Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 / remixed by Il Mitte
Foto dal sito del Museun Angewandte Kunst

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – Per gli appassionati di design al Museum Angewandte Kunst inaugura oggi la mostra del Tokyo Art Directors Club Award. Si tratta di una delle poche occasioni fuori dal Giappone per ammirare esposte le produzioni del design dell’estremo oriente. Il concorso a cui la mostra è dedicata è infatti da oltre sessant’anni come uno dei più quotati all’interno del design giapponese e mondiale.

Foto © ArcCan/ Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0 / remixed by Il Mitte
Foto dal sito del Museum Angewandte Kunst

In particolare Tokyo Art Directors Club Award è rinomato per quanto riguarda il design nel campo della comunicazione: dai manifesti, ai giornali, all’editoria ai loghi. A differenza che in occidente, l’attenzione per la comunicazione e il meccanismo di identificazione con una azienda che essa produce è elevata e questo tipo di produzione è riconosciuta come una delle arti più importanti.

Il vernissage è oggi, mercoledì aprile, alle ore 19. La mostra invece rimarrà aperta dal 10 aprile fino al 17 agosto. Curata dal professore Klaus Klemp, è stata allestita in stretta collaborazione con il Tokyo ADC per fornire una panoramica complessiva del design giapponese contemporaneo.

Sarà aperta martedì, giovedi, venerdì, sabato e domenica dalle ore 10 alle ore 18, mentre il mercoledì dalle 10 alle 20. L’entrata a prezzo pieno costa 9 euro, mentre ridotto 4 euro e 50.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!