Una serata dedicata alla cucina italiana
Francoforte – Domani, giovedì 27 marzo si terrà un’altra iniziativa organizzata dall’Istituto Italiano di Cultura. Questa volta in collaborazione con l’Accademia italiana di cucina (delegazione di Francoforte) e l’agenzia Porta un libro a cena.
Si tratta della presentazione del libro “La cucina. Die originale Kueche Italiens” edito da Callwey (edizione tedesca di “La cucina del Bel Paese” pubblicato da Touring Club Italia).
L’evento avrà luogo a InCantina, ristorante italiano nel Bahnhofviertel sulla Taunussstrasse 6 alle ore 19 e 30.
L’intervento introduttivo sarà tenuto dalla professoressa Christine Ott dell’università di Francoforte e sarà dedicato alla “Cultura del cibo e l’identità dell’Italia”. In seguito ci sarà la presentazione vera e propria e infine un piccolo assaggio di prelibatezze italiane. L’entrata è gratuita per i membri dell’accademia di cucina e per chi è in possesso della “Carta Amicizia”, mentre per gli altri costa 5 euro. È consigliato prenotare un posto via e-mail all’indirizzo iicfrancoforte@esteri.it a causa dello spazio limitato.
Inoltre, prima e dopo la presentazione (alle ore 18 o alle ore 21, a scelta) sarà possibile prenotare una cena con menu di tre portate e vino organizzata dal ristorante in collaborazione con l’Accademia.
[ale.gra]
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!