“Berlino danza” e ora vuole fare danzare anche voi (a prezzo speciale)

berlin_tanzt

Cosa ci fa un gigantesco orso danzante alle prese con un Plié e un Grand jeté tra la Torre della Televisione e il Duomo di Berlino? Semplice: promuove la nuova campagna promossa dalla capitale tedesca, Berlin Tanzt, volta a fare conoscere a cittadini e visitatori gli eventi legati al ballo e alla danza in programma in città nei prossimi mesi.

Con più di 22 palcoscenici dedicati al ballo, 1.200 eventi, circa 350.000 di biglietti venduti ogni dodici mesi, 1.500 tra ballerini professionisti e 200 coreografi, sei festival, quattro corsi di ballo in tre diverse università e innumerevoli scuole pubbliche e private, Berlino rimane una delle città d’Europa dove si balla di più.

Da oggi, tutti gli appassionati di ballo e danza possono usufruire di una interessante offerta: al costo di soli 15 euro, la Tanzcard permette di partecipare per un anno a quasi tutti gli eventi in programma in location come la Sophiensaele, gli Uferstudios, Staatballett Berlin e Tanzfabrik usufruendo di uno sconto del 20% su ogni biglietto acquistato.

Solo durante il weekend in arrivo, sono più di 15 gli eventi in programma. Tra di essi “Einstein on the beach” all’Haus der Berliner Festspiele in Schaperstraße e “Gates of Hell” allo Studio44 di Klosterstraße. Per saperne di più, ecco il calendario generale dell’iniziativa Berlin Tanzt.

Nel frattempo, potete ballare con lui: