Hanau, addio al Love Family Park

Da Facebook
Da Facebook
Da Facebook

Bannerino_FrancoforteHanau – Niente più Love Family Park ad Hanau. La decisione è stata riconfermata dalla nuova ministra regionale all’ambiente Priska Hinz: il festival techno non potrà più svolgersi a causa dei vincoli di protezione paesaggistica a cui sono sottoposti i prati lungo il Meno.

Fino all’anno scorso il festival aveva attirato fino a quasi ventimila persone da tutta Europa grazie ad una deroga specifica sulle norme ambientali. La prima edizione risale al 1996 col nome Love Park, poi cambiato con l’aggiunta del “family” a causa di problemi di copyright.

A nulla sono valse le iniziative degli organizzatori (Cosmopop) e una petizione di oltre diecimila firme che chiede al governo regionale di cambiare idea. La ministra ha però ribadito l’impraticabilità dell’evento. La stessa città di Hanau, nella figura del suo Oberbürgermeister Clus Kaminsky ha fatto pressione affinché l’esponente dei Verdi rivedesse la propria posizione, senza però ottenere risultati.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!

<iframe style=”border: none; overflow: hidden; height: 80px;” src=”//www.facebook.com/plugins/like.php?href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Filmittefrancoforte&amp;width&amp;layout=standard&amp;action=like&amp;show_faces=true&amp;share=false&amp;height=80” height=”240″ width=”640″ frameborder=”0″ scrolling=”no”></iframe>