Una università turca a Francoforte

Il logo della Istanbul Aydin University
Il logo della Istanbul Aydin University
Il logo della Istanbul Aydin University

Bannerino_FrancoforteFrancoforte – Una università turca a Francoforte? Secondo i progetti della Istanbul Aydin University sarà presto realtà. L’università turca infatti ha ufficializzato al sua intenzione di aprire una propria sede proprio nella metropoli sul Meno.

La Aydin con i suoi trentamila studenti è una delle università private più rinomate della Turchia, specialmente per quanto riguarda i corsi per diventare dentista e più in generale per le materie scientifiche. Proprio la facoltà di “odontiatria” è l’unica che sicuramente aprirà una filiale a Francoforte, le altre sono ancora da decidere. I corsi saranno in tedesco, turco e inglese.

Al momento l’università sta cercando una location adatta all’apertura del nuovo campus, nel frattempo come “avanposto” dell’università verrà aperto nel 2014 proprio uno studio dentistico sullo Zeil, finanziato dalla scuola turca.

Il responsabile per le relazioni europee dell’università ha detto che “Francoforte è stata da subito la destinazione preferita” a causa della sua internazionalità e delle imponenti ed efficienti infrastrutture di cui è dotata.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!