S-Bahn, un mese di lavori e rallentamenti nelle corse

640 RMV-Schnellbahnplan_en
La mappa delle S-Bahn di Francoforte

FrancoforteFrancoforte – Probabilmente se siete degli habitué notturni della S-Bahn ve ne sarete già accorti, da ieri 13 gennaio, fino al 14 febbraio gli spostamenti saranno un po’ più lenti a causa dei lavori di rinnovo dei binari tra Galluswarte e Ostendstrasse.

Per circa un mese gli operai saranno al lavoro per sostituire quasi sette chilometri di linea. Durante la settimana, dal lunedì al giovedì, il traffico sarà rallentato la notte dalle 23.30 fino alle 4 del mattino. Nel weekend invece i lavori proseguiranno anche durante il giorno: dal venerdì sera alle 22 fino alle 4 di mattina del lunedì.

A quelle ore, sulla tratta interessata, viaggeranno solo le linee S1, S3 e S8. Quindi i passeggeri delle altre linee saranno tutti costretti a cambiare ad Hauptbahnhof, Suedbahnhof o Offebach Ost per poter raggiungere la meta desiderata. Ogni stazione sarà in ogni caso raggiungibile e nessuna fermata verrà soppressa. I treni saranno predisposti per accogliere un numero maggiore di viaggiatori, nonostante questo, secondo l’azienda dei trasporti, i lavori potranno portare a ritardi fino a dieci minuti.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!