Francoforte, internet più veloce in arrivo

Foto © Photosteve101 / Flickr - http://www.planetofsuccess.com/blog / CC BY-SA 2.0
Foto © Photosteve101 / Flickr - http://www.planetofsuccess.com/blog / CC BY-SA 2.0
Foto © Photosteve101 / Flickrhttp://www.planetofsuccess.com/blog / CC BY-SA 2.0

FrancoforteFrancoforte –Dopo un primo incontro con il rappresentante di Deutsche Telekom sembra partire bene il progetto di rinnovo dell’infrastruttura telematica di Francoforte.

Così la città di Francoforte ancora una volta si conferma in grande movimento. L’amministrazione comunale si muove compatta (a prescindere dal colore politico) per gestire i grandi cambiamenti che investono la città legati ad un incremento sempre più veloce della popolazione. Il risultato è il continuo susseguirsi di numerosi progetti di ammodernamento e sviluppo. Tra gli altri basti citare il rinnovo delle stazioni ferroviarie, la continua espansione edilizia anche di tipo abitativo per fronteggiare il forte aumento degli affitti. Ora arriva anche l’ammodernamento della rete telematica.

L’interesse del comune arriva dopo le lamentele arrivate da alcune zone della città proprio in riferimento allo scarso servizio fornito dai provider. In particolare le aree nel nord della città sono quelle dove il collegamento è più lento. L’amministrazione ha così avviato una serie di incontri per ovviare il problema e ieri il primo comunicato ufficiale.

Jan Schneider (CDU) responsabile per il comune, si è detto felice di questo primo contatto con Deutsche Telekom. L’azienda di telefonia si è infatti detta interessata ad investire risorse per garantire una velocità di almeno 25 Mbit/s in tutte le aree dove fino ad ora non si raggiungeva questa velocità. A breve dovrebbero partire i lavori.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!