Al Pixelkitchen una serata con diverse band, tra loro anche un gruppo rock italo-brasiliano

index_01

FrancoforteUn tedesco, un italiano e un brasiliano… non è l’incipit di una barzelletta, si tratta bensì dei Los Pacos Cescos et les Anarchistes Anonymes, un neonato gruppo folk-blues/rock emergente nella scena musicale francofortese.

lpc 640 2
Francesco e Bruno dei Los Pacos Cescos et les Anarchistes Anonymes

Ogni Domenica a Bockenheim si svolgono degli incontri dedicati all’improvvisazione imusicale. È qui che si incontrano Bruno e Francesco che, mescolando i ritmi reggae salentini al pop brasiliano, danno vita e voce ai primi testi delle loro canzoni, scritti in inglese, italiano e portoghese. È una band multiculturale quella nata dall’incontro di questi due cantautori e autodidatti e Micha, batterista rock alternative.

Il risultato è un mix difficile da definire con canoni predefiniti. Rock, pop, blues? Scegliete voi. Hanno già in programma di suonare al Surfana festival il 13,14 e 15 giugno, tre giorni dedicati al surf, allo sport e alla musica lungo le coste occidentali dei Paesi Bassi, dove le esibizioni di band emergenti provenienti da tutta Europa si alterneranno a gare di surf, ma se non avete voglia di andare così lontano pateciperanno sabato 25 gennaio alla festa di compleanno del Pixelkitchen (Rebstöckerstrasse 41-51, zona Gallus).

Una serata con diversi artisti che comincerà alle 19.o0 per concludersi in nottata con un dj set. Il costo d’ingresso alla serata e’ di 10 euro.

[sara colace]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!

1 COMMENT

Comments are closed.