In un supermercato di Berlino ritrovati 140kg di cocaina tra le ceste di banane
Da Aldi Markt, le “offerte speciali” cambiano di settimana in settimana. Quella di ieri mattina, però, ha colto di sorpresa persino i dipendenti della catena di supermercati, che a Berlino vanta un gran numero di filiali.
Verso le 8 un lavoratore dell’Aldi di Reinickendorf, nella parte nord della città, ha infatti scoperto numerosi pacchetti di cocaina nascosti tra le ceste di banane, arrivate cinque minuti prima nel magazzino del discount.
La polizia, prontamente allertata, ha setacciato tutti i punti vendita della città, scoprendo che la droga era stata recapitata per errore anche altrove: in totale, gli agenti hanno sequestrato 140 chili di sostanza stupefacente.
Si tratta del secondo più grande ritrovamento mai avvenuto a Berlino in 35 anni, per un valore di mercato stimato di 12 milioni di euro. «Da qualche parte qualcuno, in questo momento, è in grossi guai», ha spiegato il portavoce della polizia ai giornalisti.
Il carico ha viaggiato dalla Colombia ad Amburgo, il cui porto è spesso utilizzato per traffici internazionali. Ora gli inquirenti hanno aperto un’indagine, nel tentativo di scoprire l’origine della cocaina, come essa sia potuta sfuggire ai controlli portuali, e perché sia stata recapitata per errore nelle filiali di Aldi.
Non esagerate !
I giornali tedeschi parlavano di 6 milioni di euro !
MOLTO MOLTO BENE
trmon u dipendent