West End, in vendita l’appartamento più caro di Francoforte

Una ricostruzione della vista dalla Onyxt Turm, da qui.
Una ricostruzione della vista dalla Onyxt Turm, da qui.
Una ricostruzione della vista dalla Onyxt Turm, da qui.

Francoforte Francoforte – Negli ultimi anni il costo degli affitti e delle case a Francoforte è schizzato alle stelle, ma i prezzi della Onyx-Tower a West End segnano un vero e proprio record.

Fino ad ora il prezzo più alto al metro quadro spettava al complesso “Palazzi” sulla Mainufer, quel grande cantiere proprio sul Meno appena sotto il distretto finanziario e accanto allo Schauspiel. Il prezzo? Appena dodicimila euro a metro quadro. “Appena“ perché ora con i lavori di ristrutturazione della Onyx Turm, un palazzo relativamente piccolo fino ad ora destinato ad uffici ma in via di riconversione a scopo abitativo, si offre un appartamento di 640 metri quadrati alla modica cifra di quasi sei milioni e mezzo di euro, cioè quattordicimila euro al metro quadrato. La portavoce di Onyx, Maria Lang, ci tiene anche a precisare che nella parte superiore della torre i prezzi potrebbero essere ancora superiori.

Se siete interessati ad un acquisto affrettatevi, perché a scapito dei prezzi veramente poco accessibili, un terzo degli appartamenti sono già venduti e gli acquirenti potranno trasferirsi, secondo le previsioni, ad inizio 2015.

Lo stesso vale per il già citato complesso “Palazzi” che fa parte della riqualificazione dell’area MainTor. La maggior parte degli appartamenti sono già stati venduti. Ma i lavori di recupero dell’intera area non saranno terminati prima del 2017. Accanto alla piccola e costosissima porzione residenziale si tratterà in maggior parte di uffici tra cui anche un grattacielo: la Winx-Tower dell’architetto Juergen Engel, 27 piani e 110 metri di altezza.

Ovviamente tuto a prezzi proibitivi per i comuni mortali, ma non serve un’indagine approfondita per sapere che a Francoforte non mancano semi-dei dal portafoglio pieno.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!