Aggredito controllore mentre faceva una multa
Griesheim – Il lavoro del controllore non deve essere facile neanche in Germania. Per quanto il grado di civiltà e rispetto dell’autorità in questo paese sia elevato, non manca di assistere a viaggiatori senza biglietto che fuggono alla comparsa delle divise e che, se pizzicati, stizziti o finto-disperati cercano in ogni modo di giustificarsi.
Quanto è successo domenica sera alla stazione di Griesheim, vicino a Darmstadt, è quantomeno singolare e testimonia di un fastidio eccessivo per queste figure. Erano circa le 20:30 di sera quando un controllore di Deutsche Bahn è stato letteralmente aggredito appena sceso dal treno.
La vittima, con un collega, stava lavorando e poco prima di Griesheim aveva fermato un viaggiatore senza biglietto. Mentre i due dipendenti di Deutsche Bahn si apprestavano a fare la multa al viaggiatore, uno sconosciuto si è intromesso e ha iniziato a coprire di insulti i due controllori.
Arrivati in stazione i controllori e il viaggiatore senza biglietto sono scesi. Lo sconosciuto li ha seguiti e a quel punto ha consumato l’agguato. Improvvisamente ha lanciato dei sassi ai due controllori colpendone uno alla testa e causandogli una ferita. Vedendo cadere a terra l’uomo, lo sconosciuto aggressore si è dato alla fuga senza poter essere riconosciuto e fermato. Cosa l’avrà spinto ad una reazione tanto eclatante possiamo solo supporlo.
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!