Offenbach, un mercatino di natale per giovani e studenti

64095d19cbe47b89a1da16621a488123b4f860d7
Il flyer dell’evento

FrancoforteOffenbach – Un altro mercatino natalizio è cominciato qualche giorno fa, il 12 dicembre, e continuerà fino alla fine di questa settimana, domenica 22. La sua peculiarità, questa volta, è che si tratta di un evento specificamente indirizzato ai giovani e agli studenti. Che mescola la tradizione tedesca dei mercatini con le abitudini festaiole degli universitari.

 Il nome è abbastanza esplicito, si chiama “Studenten Weihnachtsmarkt” ed è allestito vicino al fiume ad Offenbach, nella zona dei locali, raggiungibile a piedi dalla stazione della S-Bahn Offenbach Keiserlei. Per l’esattezza si trova tra Hafen 2 e MTW/Robert Johnson ad organizzarlo sono gli stessi gestori dei club e organizzatori di eventi che normalmente animano la vita notturna tra Francoforte e Offenbach.

La loro idea è quella di offrire dieci giorni natalizi, dalle ore 16 alle 22 durante la settimana e dalle ore 14 alle 22 il sabato e la domenica. Ovviamente ci saranno tutti gli stand tipici di ogni mercatino di natale, dai cibi, al vin brulé, in più sarà possibile ordinare cocktail caldi e mentre si passeggia tra uno stand e l’altro godere della musica di un Dj.

Come recita lo slogan dell’evento “Glühwein, DJs und Du”. Insomma, una specie di festa pomeridiana da accompagnare con lo spirito natalizio.

[ale.gra]

 

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!