Francoforte, fahrplanwechsel: cambiano orari e tariffe dei mezzi
Francoforte – È entrato in vigore ieri il nuovo fahrplan, i nuovi orari dei mezzi pubblici di Francoforte. Contemporaneamente anche le tariffe dei biglietti hanno subito alcuni lievi aggiustamenti. Ovviamente tutti al rialzo.
Così, se i biglietti singoli per adulti e bambini (2,60 e 1,55 euro) e alcuni biglietti annuali (quelli con le riduzioni per studenti) rimangono uguali aumentano invece tutti gli altri, fino ad un massimo di due euro. Il biglietto giornaliero è arrivato a 6,60 euro, mentre quello mensile pieno tocca gli 83 euro.
Anche i treni, sia di S-Bahn che di U-Bahn, aumentano durante la notte. Le linee coinvolte sono la U1, la U2 e la S9 tra Wiesbaden e Hanau. Ulteriori informazioni possono essere trovate a questo sito.
Se è vero che l’offerta mezzi già eccellente di Francoforte migliorerà, non si può che esserne felici. Certo, non si può gioire dell’ulteriore aumento dei prezzi di biglietti che, comunque, erano già molto cari. Ma per Francoforte i pendolari, che paradossalmente costituiscono la maggior parte dei lavoratori della città, sono una risorsa troppo ghiotta. Impossibile lasciarsi sfuggire un tale e sicura occasione di entrate.
[ale.gra]
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!