Berlino, ladri da film: irrompono nel centro commerciale con la macchina

[© wiseguy71 / CC BY-ND 2.0]
[© wiseguy71 on Flickr / CC BY-ND 2.0]
[© wiseguy71 / CC BY-ND 2.0]
Il centro commerciale Alexa [© wiseguy71 on Flickr / CC BY-ND 2.0]

Hanno sfondato la vetrata con una macchina in corsa, proseguendo la folle corsa fino all’ingresso del Media Markt e abbattendo, infine, anche la saracinesca del punto vendita di elettronica.

Una volta scesi dalla vettura, semidistrutta, hanno fatto incetta di telefoni cellulari (oltre 300) e sono fuggiti a bordo dell’automobile di un complice, un’Audi nera appostata davanti all’ingresso.

È successo ieri mattina ad Alexanderplatz, nel centro di Berlino. Alle 5.30 del mattino quattro ladri hanno utilizzato una vecchia Ford Fiesta di colore blu per fare irruzione dentro al centro commerciale Alexa, in quel momento chiuso al pubblico.

Il piano si è rivelato ben congegnato: i malfattori sono riusciti ad abbattere le barriere del centro e del negozio in pochi secondi. Dopo aver infilato nei sacchi più refurtiva possibile, sono scappati senza lasciare tracce. Quando la polizia è giunta sul posto allertata dai sistemi d’allarme, infatti, i ladri erano già riusciti a fuggire.

Nonostante il furto, comunque, Media Markt ha aperto le porte al pubblico durante il pomeriggio di ieri, per la prima domenica di shopping pre-natalizio a Berlino.

Ecco il video girato nelle prime ore della mattinata da un giornalista del Berliner Morgenpost.