Stefano Benni in scena all’Internationales Theater

Stefano Benni nel 2004 [© Anneli Salo / Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0]
Stefano Benni nel 2004 [© Anneli Salo / Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0]
Stefano Benni nel 2004 [© Anneli Salo / Wikimedia Commons / CC BY-SA 3.0]

Francofortedi Francesco Solazzo

Francoforte – Venerdì 15 alle ore 20 la compagnia amatoriale Teatralia Europa porterà sul palco dell’Internationales Theater di Francoforte lo spettacolo «Ben(n)issimo». 

Opera ispirata dai testi delle opere di Stefano Benni, scrittore e giornalista, portavoce dell’umorismo e della letteratura di fantasia italiana, diventato famoso a livello internazionale grazie al successo dei suoi libri che sono stati tradotti in oltre 40 lingue in tutto il mondo.

Collaboratore di giornali come Repubblica, Panorama e L’Espresso, Benni ha scritto romanzi, opere teatrali, poesie satiriche e sceneggiature, dipingendo i vizi e i difetti dell’Italia degli ultimi decenni, con i suoi risvolti comici ed incredibili.

Leggi tutte le notizie sulla tua città su Il Mitte / Francoforte

La serata teatrale propone un viaggio nel variopinto mondo dello scrittore bolognese, tra un Angelo caduto, una squatter sovversiva e un musicista con una mano sola, veniamo condotti ad una riflessione sul significato della vita terrena tra le meschinità e la banale ripetizione di gesti quotidiani. O con le parole dell’incipit del celebre  romanzo Il bar sotto il mare: «Passiamo metà della vita a deridere ciò in cui altri credono e l’altra metà a credere in ciò che altri deridono».

La compagnia Teatralia Europa, formatasi nel 2007 a Stoccarda con lo scopo di favorire la conoscenza della letteratura italiana in Germania, esordisce questo venerdì all’Internationales Theater che da sempre da voce e favorisce la diffusione delle culture straniere in una città sempre più multiculturale come Francoforte.

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!