Tra bar, hub e punto d’incontro: Microsoft inaugura la nuova sede a Berlino
Un doppio appuntamento targato Microsoft con un ospite d’eccezione: il vulcanico Steve Ballmer, dimissionario CEO dell’azienda statunitense, sarà a Berlino giovedì 7 novembre per inaugurare la nuova sede nella capitale tedesca.
In un fastoso palazzo di Unter den Linden, lo storico viale che attraversa il centro cittadino, Microsoft ha costruito il suo quartier generale europeo, dando vita ad uno spazio a metà tra privato (gli uffici) e pubblico (un caffè “digitale” dove testare i nuovi prodotti, di cui vi avevamo parlato qui).
Nei 3.000 metri quadrati che saranno aperti per la prima volta questo giovedì, Microsoft ha costruito un avveniristico centro che servirà da punto d’incontro per eventi, presentazioni, meeting e festival, ed ospiterà persino un incubatore per startup, al quinto piano dell’edificio.
Due, come detto, gli appuntamenti in scaletta. Alle 10 del mattino, Ballmer terrà una conferenza stampa aperta solamente ai giornalisti. Dalle 19 in poi, invece, ci sarà una grande presentazione degli spazi dell’edificio. Anche qui è necessario l’invito. Appuntamento in Unter den Linden 17, a Mitte.
Per altre informazioni, questo è il sito ufficiale di Microsoft Berlin.
Michele Adduci !