Comincia la biennale di musica classica contemporanea

La Hr-sinphonieorchester dal sito del CRESC
La Hr-sinphonieorchester dal sito del CRESC
La Hr-sinphonieorchester dal sito del CRESC

FrancoforteFrancoforte – Per tutti gli amanti della musica classica inizia domani il CRESC, una biennale di musica moderna il cui nome sta per CRESCendo. Si svolgerà dal 21 novembre fino al 24 novembre in diverse location tra Francoforte e Darmstadt ed è sponsorizzato dalle più importanti istituzioni culturali e musicali della regione, in primis la Alte Oper e l’Internationale Musikinstitut Darmstadt.

La regione del Rhein-Main è da sempre culla di grande produzione di musica di qualità e con questa biennale gli organizzatori vogliono dare una visibilità importante a questo humus culturale che spesso rimane una nicchia anche nella musicalmente coltissima Germania.

Il repertorio spazia dalle composizioni della fine del XX secolo a quelle dell’inizio del XXI secolo, fino alle prime esecuzioni di giovani compositori. Obiettivo del festival è proporre il maggior numero di prospettive artistiche e posizioni della musica classica contemporanea. Un programma ricco che vede nella hr-Sinphonieorchester e negli ensemble di musica moderna le colonne portanti dell’iniziativa.

[ale.gra]

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte Francoforte su Facebook!