Menu vegano giornaliero in tutte le mense di Berlino: proposta dei Pirati

© Murph5253 (CC BY-SA 3.0)
© Murph5253 (CC BY-SA 3.0), vegano
© Murph5253 / Wikimedia Commons (CC BY-SA 3.0)

Ci aveva già provato il partito dei Verdi, proponendo il “Veggie Day”, il quale sarebbe un giorno alla settimana senza piatti a base di carne nelle mense pubbliche. Durante la campagna, però, l’idea fu criticata e schernita, di fronte alla poca utilità e all’insufficienza di un tale progetto: «A cosa sarebbe servito un solo giorno alla settimana?», ha dichiarato Simon Kowalewski, candidato vegano dei Piraten.

Proposta mense con menù vegano

Un’affermazione, quella del 32enne Kowalewski, che fa seguito alla nuova e più radicale proposta che i Piraten hanno deciso di portare in parlamento. Il partito, infatti, esige dalle mense pubbliche che vengano offerti almeno un piatto vegetariano e un piatto vegano ogni giorno. Non solo un giorno alla settimana e non solo la carne, dunque, dovrà essere assente, ma anche latte, uova, formaggio, pesce ed ogni derivato animale.

«In molte mense mettono a disposizione solo un buffet insalate, un’offerta non sufficiente e a lungo termine costosa», ha dichiarato Simon Kowalewski, che ritiene fondamentale dare la libertà ad ognuno di scegliere cosa mangiare e normale avere menù che offrano piatti vegetariani e vegani.


enrico cerruti

Leggi anche:
“AtayaCaffe”: cucina italo-senegalese per vegetariani e vegani

P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!