The Berlin job: tre italiani in cerca di lavoro [VIDEO]
Tre ragazzi italiani in cerca di lavoro a Berlino, una scena non certo nuova. Questa è la storia di Francesco D’Angelo (fotografo), Francesco Profili (designer) e Angelo Rampon (cuoco) e dell’inizio della loro nuova avventura berlinese.
Giovani e il lavoro
I giovani hanno realizzato un simpatico video per documentare la ricerca del primo lavoro nella loro nuova città. Con curriculum in mano, eccoli in giro per la città di Berlino, di porta in porta, di ristorante in ristorante.
«Siamo qui a Berlino da poco meno di un mese in cerca di lavoro ed esperienze nuove e stimolanti», spiega Francesco Profili. L’idea del mini documentario, racconta, «è nata un po’ per caso, girando per la città in cerca di lavoro con alla cintura la macchinetta fotografica, facendo qualche video senza troppe pretese, trasformatasi poi in qualcosa di un pochino più costruito».
Per ora, la ricerca non sta dando i suoi frutti: «Purtroppo, dopo i vari curriculum lasciati in giro, il nostro cellulare non ha squillato e le poche mail di risposta cominciavano con un “mi dispiace ma…”», racconta Francesco D’Angelo. «Comunque non ci abbattiamo e rimaniamo fiduciosi e positivi».
P.S. Se questo articolo ti è piaciuto, segui Il Mitte su Facebook!
Video stile!
impariamo prima un po di tedesco???
Bene raga! Restate determinati e focalizzati per offrire qualcosa di buono per la comunità e per voi stessi. Go forward!
Se vi posso dare un consiglio, diciamo che io…inizierei la giornata in un modo diverso, ecco.
Buona fortuna !!
meravigliosi
2 consigli per la prossima volta o prossimo video…1) se volete aiutare veramente i ragazzi come noi la videocamera dovrebbe entrare con voi per vedere come vi esprimete e comportate quando chiedete lavoro; 2) più che cercare lavoro sembravate ragazzi che caxxeggiavano…