Eventi in programmaGuida GermaniaMusica e divertimento

Spakkiano e Egle, un concerto di grande musica italiana a Berlino

spakkiano

Due artisti simili e diversi, uniti dalla città di appartenenza, Bologna, e da una grande passione per Berlino. Giovedì 24 ottobre, alla libreria Mondolibro di Torstraße, a Mitte, si esibiranno insieme i musicisti Spakkiano e Egle Sommacal.

Spakkiano è il progetto solista di Federico Oppi, bolognese di nascita e di stanza. Il debutto di Spakkiano (self titled) è la prima avventura di Oppi come musicista solista, ma alcuni potrebbero conoscerlo già come batterista degli A Classic Education.

Spakkiano esplora una forma libera di elettronica toccando diversi stili: dark, tropicale, IDM, jungle, e sperimentazione stile glitch e pulse. Mirror Universe Tapes (Brooklyn,  N.Y.) è l’etichetta che ha prodotto la prima uscita discografica “Spakkiano First EP” uscita il 14 Settembre 2013, ed include nel suo roaster molti artisti tra i quali: Toro Y Moi, Washed Out, Blissed Out & Pink Priest.

Egle Sommacal è invece un chitarrista e compositore italiano di stanza a Bologna; suona nella band culto Massimo Volume, una delle più importanti band indipendenti d’Italia.

Ha lavorato con Ulan bator, Blake-e-e-e e lo scrittore Wu Ming 2. Ha rilasciato due album solisti: “Legno“, un album strumentale dove esplora e ridefinisce la poetica della chitarra acustica e “Tanto non arriva”, dove si concentra sul dixieland e sul blues insieme ad una sezione di fiati che accompagna la sua chitarra. Suonerà il nuovo repertorio per chitarra acustica al quale sta lavorando.

DOVE?Mondolibro, Torstr 159, 10115 BerlinoIngresso 5€

Related Articles

Back to top button